a
ecologist
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In consequat dignissim interdum, quis bibendum.
call us 1-677-124-44227
ecologist@mikado-themes.com
instagram
follow us

Whynot Academy

Nell’Africa Subsahariana un bambino su tre si vede negato il diritto fondamentale di andare a scuola e rimane intrappolato in un circolo vizioso di povertà, discriminazione e ignoranza.
Il rapporto statistico di Unesco e Unicef, ha evidenziato che l’obiettivo del Millennio di garantire l’istruzione elementare per tutti entro il 2015 non è stato raggiunto.

Sono 58 milioni i bambini che, dai 6 agli 11 anni, ancora non vanno a scuola. È nostro dovere andare oltre i numeri, percentuali e imparare a riconoscere i nomi e i volti di chi oggi riempie le statistiche mondiali.
Ai bambini e ragazzi di Mathare (una delle baraccopoli più grandi di Nairobi) viene troppo spesso negato il diritto allo studio, a un’istruzione di qualità.

Studiare non significa solo accrescere le proprie conoscenze ma entrare in contatto con realtà diverse, allargare la propria esperienza, imparare a ragionare, diventando più consapevoli della propria persona.
Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere la Whynot Academy, una scuola realizzata e gestita dagli abitanti di Mathare, grazie al sostegno delle associazioni onlus Karibu Afrika e Live in Slums.

Nell’arco di pochi anni, la struttura ha accolto oltre 250 ragazzini divisi in dodici classi, trasformandosi in un importante centro nevralgico per l’intera comunità.Il traguardo non è solo garantire un’istruzione qualificata in un ambiente sano e stimolante, ma individuare e coltivare le attitudini specifiche del singolo.

Con il tuo aiuto potrai donare a tanti bambini la possibilità di andare a scuola, passare il tempo in uno spazio sicuro, protetto e far vivere l’infanzia che meritano.

La conoscenza non solo offre un futuro migliore, ma da occasione di vivere un
presente sereno, un presente ricco di gioia.

Offri il tuo contributo.
Dona Ora.

Con il tuo aiuto JOY garantirà un istruzione di qualità in un luogo sicuro a tanti bambini della baraccopoli.