JOY – Formazione e Sviluppo è un’associazione italiana che nasce dalla volontà di supportare attività e progetti per garantire e tutelare i diritti fondamentali nei paesi in via di sviluppo.
Il percorso di Joy ha inizio in Kenya dove, dopo un’esperienza sul campo, si è resa chiara la necessità di sostenere le comunità locali con progetti di istruzione e formazione, mirati ad apportare un significativo e immediato miglioramento delle condizioni di vita dei di bambini e ragazzi, attraverso un’attenta visione sulla progettualità a lungo termine e alla sostenibilità futura.
Grazie alla collaborazione di partner locali da anni presenti sul territorio, JOY – Formazione e Sviluppo supporta e realizza attività nelle baraccopoli nord orientali di Nairobi (Kenya). Il personale impegnato nell’attuazione dei progetti – dagli insegnanti ai referenti operativi – proviene dalle comunità locali.
L’obiettivo, infatti, non è solo sostenere la formazione ma rafforzare l’autonomia delle comunità in cui l’associazione interviene, promuovendo un cambiamento positivo e duraturo.
La nostra Mission
Siamo impegnati in importanti progetti nell’area di Mathare, una delle baraccopoli più estese di Nairobi, con lo scopo di garantire un’istruzione di qualità a coloro che vivono in condizioni di disagio e che troppo spesso non hanno accesso a una formazione scolastica adeguata.
Lavoriamo per promuovere e tutelare i diritti fondamentali dell’uomo, dando priorità al diritto all’istruzione e allo sport come strumento di inclusione sociale.
Sosteniamo e promuoviamo uno stile di vita basato sui valori di solidarietà universale e ci impegniamo quotidianamente in un’opera di sensibilizzazione delle comunità italiane sui problemi dei paesi in via di sviluppo.
Le nostre aree di intervento sono: formazione, sviluppo, istruzione, sport, partecipazione.
Leggi lo Statuto e il nostro Codice Etico.
-
100
-
STATUTO
-
112
-
CODICE ETICO